Un semplice decalogo per muoversi nella giusta direzione del business online e realizzare i vostri sogni. 10 semplici regole da seguire e 6 errori da evitare.
Se sei nel business dell'e-commerce, oppure vorresti entrarci, vorrai sapere cosa devi fare per avere una carriera di successo.
Ecco quindi il decalogo da seguire fedelmente, insieme a 6 errori tipici da evitare assolutamente per non buttare tutto il buono fatto finora.
- Se scegli un canale di vendita che presuppone un feedback, lascialo sempre positivo a tutti in tempi rapidi, fatto salvo ovviamente gravi e irrecuperabili circostanze.
- Offri ai tuoi potenziali clienti metodi di pagamento sicuri e affidabili: non c'è nulla di peggio per chi effettua acquisti di avere dubbi sul destino del proprio denaro.
- Proprio per questo specifica sempre almeno uno tra PayPal e Bonifico bancario come metodi di pagamento.
- Quando metti in vendita un prodotto devi dimostrare la massima onestà, quindi se sono presenti dei difetti devi farlo presente.
- Usa sempre almeno una foto per decorare le tue inserzioni: nessuno comprerà nulla "a scatola chiusa": un buon comparto fotografico per mostrare al compratore l'oggetto che riceverà è la base per riuscire a vendere qualsiasi prodotto
- Le descrizioni dovranno essere oggettive e inequivocabili: evita qualsiasi ambiguità con prodotti simili e fai in modo che la controparte sia consapevole esattamente del tipo di oggetto che sta acquistando. Rispondi rapidamente alle domande dei clienti, cerca inoltre di essere esaustivo e gentile anche verso chi non lo dimostra.
- Osserva attentamente gli oggetti simili o uguali ai tuoi in vendita dalla concorrenza per capire se puoi migliorare qualcosa.
- I prezzi e le condizioni di vendita dovranno essere oneste, non proporre prezzi altissimi ma nemmeno stracciati.
- Imballa gli oggetti con cura, senza risparmiare sui materiali utilizzati e soprattutto spedisci rapidamente fornendo al compratore tutti i dettagli per tracciare il proprio pacco.
- Cerca di divertirti, e ricorda che i tuoi clienti sono la tua ricchezza, trattali con educazione e cortesia: se effettuerai il lavoro con il sorriso e il buonumore tutto quanto sarà molto più efficace.
Ecco invece l'elenco delle 6 cose da evitare assolutamente per ottenere il successo desiderato:
- Non presupporre che i tuoi prodotti si vendano ad un prezzo elevato, e allo stesso tempo, non dare nemmeno per scontato che si vendano
- Se usi canali che prevedono feedback o recensioni al termine delle transazioni, non lasciarne di negativi se non hai prima provato tantissime volte a contattare il compratore: potrebbe aver avuto dei problemi non dipendenti da lui.
- Non abbatterti se i tuoi prodotti non si vendono rapidamente Non escludere a priori la clientela straniera: prepara quindi descrizioni e testi in lingua inglese
- Non applicare dei prezzi che ti portino a pagare più commissioni di quanto dovuto.
- Non ignorare i tuoi concorrenti. Non pubblicare nulla che non abbia associato alomeno una foto.
- Non permettere pagamenti relativi a sistemi non sicuri. Non spedire senza la tracciabilità del pacco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Paypal e le carte prepagate, i metodi di pagamento più sicuri su Internet
Le carte di credito ricaricabili sono vantaggiose e sicure, proprio come il conto PayPal, il metodo di pagamento più protetto e utilizzato che ci sia
Paypal, che tradotto letteralmente significa "l'amico che paga" nasce nella terra dell'informatica, la Silicon Valley, nel lontano 1998 e diventa molto rapidamente il sistema di pagamento più sicuro e maggiormente diffuso su Internet per ricevere ed effettuare pagamenti attraverso carta di credito e conti bancari.
Curare la descrizione del prodotto che si vuole vendere
Quando mettiamo in vendita un prodotto è necessario comunicare a tutti i nostri potenziali clienti ogni dettaglio e particolarità con estrama sincerità e massima trasparenza
Quando si sta compilando la descrizione di un oggetto occorre verificare con estrema cura che le specifiche, se disponibili, siano state inserite con estrema precisione.
La descrizione del prodotto che si vuole vendere deve sempre essere completa e dettagliata in ogni sua parte fondamentale, il venditore infatti non può cavarsela con due righe striminzite, soprattutto se l'oggetto in vendita è di alto valore.
Come effettuare l'assistenza clienti nell'e-commerce
L'aspetto dell'assistenza al cliente è da sempre uno dei fattori che più incidono sulle scelte dei compratori online: affidabilità e trasparenza sono le chiavi per ottenere la massima fiducia
Nel momento in cui gli oggetti sono online, le singole descrizioni e le informazioni aggiuntive sono state correttamente compilate, se si pensa che il grosso del lavoro sia stato fatto si commette un grave errore, infatti inizia ora la fase delicata dell'assistenza clienti.
Le Vendite Online, un settore in continua crescita
Come scoprire l'arte di Vendere e Comprare in Rete. Suggerimenti e procedure per spingere al successo gli affari su internet
La rete è al giorno d'oggi un mezzo di comunicazione decisamente interessante, all'interno del quale possono essere scambiate, ricercate e condivise informazioni di vario genere ma non solo.
Con il passare degli anni, infatti, internet è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone, uno strumento più che utile in svariate circostanze.
I Negozi Online, super occasioni e varietà di scelta
Quella di utilizzare gli store Online anzichè i negozi tradizionali sta diventando una piacevole abitudine: risparmi senza il problema dell'orario
Molti negozi, di tantissimi settori, dall'abbigliamento, all'arredo casa, alle attrezzature sportive, oltre ad avere punti vendita sparsi sul territorio, vendono anche in rete.
Questa è una comodità molto interessante, specialmente per chi non ha la possibilità di recarsi presso il negozio, che magari si trova lontano da casa; con un click la persona potrà acquistare gli oggetti che desidera e pagare comodamente alla consegna.
Le Aste Online, grandi occasioni da scoprire
Il sistema di Aste in Rete è cambiato moltissimo nel corso degli anni. Da vero e proprio capostipite dello shopping online è diventato oggi uno strumento molto apprezzato da chi è in cerca della grande occasione
Come abbiamo visto in precedenza, in rete è possibile acquistare e vendere tantissimi prodotti, attraverso negozi e punti vendita virtuali, oppure tra privati.
Tuttavia, in internet sono presenti anche delle aste, nel quale sono messe in vendita molteplici tipologie di merce.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
venditeinrete.it
Suggerimenti e consigli per la vendita on line. Supera la concorrenza e guadagna in rete
venditeinrete.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci