Le carte di credito ricaricabili sono vantaggiose e sicure, proprio come il conto PayPal, il metodo di pagamento più protetto e utilizzato che ci sia
Paypal, che tradotto letteralmente significa "l'amico che paga" nasce nella terra dell'informatica, la Silicon Valley, nel lontano 1998 e diventa molto rapidamente il sistema di pagamento più sicuro e maggiormente diffuso su Internet per ricevere ed effettuare pagamenti attraverso carta di credito e conti bancari.
PayPal è oggi disponibile in oltre 200 paesi ed si stima che abbia più di 250 milioni di conti attivi, ed è possibile effettuare e ricevere pagamenti in ben 22 valute diverse.
Negli anni degli albori, questo servizio era utilizzato da molti siti e associazioni non profit per ricevere le donazioni dai sostenitori; ma oggi ad utilizzarlo sono soprattutto i venditori online, che grazie a PayPal possono ricevere pagamenti pagando commissioni minime mentre i compratori possono pagare in tutta sicurezza utilizzando la propria carta di credito o il proprio conto corrente bancario.
Le banche più importanti e le Poste da alcuni anni emettono speciali carte di credito che usano lo stesso meccanismo utilizzato dalle schede ricaricabili dei telefonini.
L'attivazione della carta costa solitamente pochi euro e da quel momento non ci sono più spese fisse mensili o annuali.
Il titolare ha un credito che puà essere facilmente ricaricato "solo se necessario" tramite lo sportello bancario oppure attraverso l'Home Banking, con un'operazione che ha generalmente un costo variabile, a seconda del tipo di carta.
Ogni volta che si effettua un acquisto l'importo viene scalato dal credito; non è possibile scendere sotto questa soglia quindi il "rischio" di utilizzare la carta di credito è limitata esclusivamente all'ammontare della somma precaricata in precedenza.
Quindi se qualcuno ruba i dati della carta, avrà decisamente ben poco da rubare. Le carte ricaricabili sono molto pratiche anche per viaggiare: in caso di smarrimento o furto, nella peggiore delle ipotesi perderai solamente ciò che avevi caricato.
I suoi vantaggi sono quindi la Massima sicurezza, la tracciabilità dei pagamenti e la sua natura economica; gli svantaggi sono le ricariche che costano tempo e denaro, e il limite massimo che spesso è associato alla ricarica, e che potrebbe non consentire di soddisfare alcune particolari necessità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
10 cose da fare (e 6 da evitare) per avere successo nella vendita online
Un semplice decalogo per muoversi nella giusta direzione del business online e realizzare i vostri sogni. 10 semplici regole da seguire e 6 errori da evitare.
Se sei nel business dell'e-commerce, oppure vorresti entrarci, vorrai sapere cosa devi fare per avere una carriera di successo.
Ecco quindi il decalogo da seguire fedelmente, insieme a 6 errori tipici da evitare assolutamente per non buttare tutto il buono fatto finora.
Curare la descrizione del prodotto che si vuole vendere
Quando mettiamo in vendita un prodotto è necessario comunicare a tutti i nostri potenziali clienti ogni dettaglio e particolarità con estrama sincerità e massima trasparenza
Quando si sta compilando la descrizione di un oggetto occorre verificare con estrema cura che le specifiche, se disponibili, siano state inserite con estrema precisione.
La descrizione del prodotto che si vuole vendere deve sempre essere completa e dettagliata in ogni sua parte fondamentale, il venditore infatti non può cavarsela con due righe striminzite, soprattutto se l'oggetto in vendita è di alto valore.
Come effettuare l'assistenza clienti nell'e-commerce
L'aspetto dell'assistenza al cliente è da sempre uno dei fattori che più incidono sulle scelte dei compratori online: affidabilità e trasparenza sono le chiavi per ottenere la massima fiducia
Nel momento in cui gli oggetti sono online, le singole descrizioni e le informazioni aggiuntive sono state correttamente compilate, se si pensa che il grosso del lavoro sia stato fatto si commette un grave errore, infatti inizia ora la fase delicata dell'assistenza clienti.
Le Vendite Online, un settore in continua crescita
Come scoprire l'arte di Vendere e Comprare in Rete. Suggerimenti e procedure per spingere al successo gli affari su internet
La rete è al giorno d'oggi un mezzo di comunicazione decisamente interessante, all'interno del quale possono essere scambiate, ricercate e condivise informazioni di vario genere ma non solo.
Con il passare degli anni, infatti, internet è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone, uno strumento più che utile in svariate circostanze.
I Negozi Online, super occasioni e varietà di scelta
Quella di utilizzare gli store Online anzichè i negozi tradizionali sta diventando una piacevole abitudine: risparmi senza il problema dell'orario
Molti negozi, di tantissimi settori, dall'abbigliamento, all'arredo casa, alle attrezzature sportive, oltre ad avere punti vendita sparsi sul territorio, vendono anche in rete.
Questa è una comodità molto interessante, specialmente per chi non ha la possibilità di recarsi presso il negozio, che magari si trova lontano da casa; con un click la persona potrà acquistare gli oggetti che desidera e pagare comodamente alla consegna.
Le Aste Online, grandi occasioni da scoprire
Il sistema di Aste in Rete è cambiato moltissimo nel corso degli anni. Da vero e proprio capostipite dello shopping online è diventato oggi uno strumento molto apprezzato da chi è in cerca della grande occasione
Come abbiamo visto in precedenza, in rete è possibile acquistare e vendere tantissimi prodotti, attraverso negozi e punti vendita virtuali, oppure tra privati.
Tuttavia, in internet sono presenti anche delle aste, nel quale sono messe in vendita molteplici tipologie di merce.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
venditeinrete.it
Suggerimenti e consigli per la vendita on line. Supera la concorrenza e guadagna in rete
venditeinrete.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci